Sanificazione (anti Covid-19)

Sanificazione (anti Covid-19)

L’impresa di pulizie Victoria esegue sanificazioni in qualsiasi ambiente civile e industriale, anche alimentare con specifici prodotti HACCP.

SANIFICARE significa eliminare alla base qualsiasi batterio utilizzando prodotti chimici disinfettanti a base alcolica, di cloro o di perossido d’idrogeno. Nel caso del Covid-19 questi sono i soli principi attivi riconosciuti dal Ministero della Sanità come utili per la sanificazione dei locali prima della riapertura oppure a seguito di un caso di contagio accertato. Per le sanificazioni periodiche vengono invece considerati validi anche prodotti disinfettanti diversi come quelli a base di quaternari d’ammonio oppure l’ozono o il vapore. Il vapore è ottimo per pulire e sgrassare in profondità le superfici, l’ideale è utilizzare questo metodo per la pulizia profonda e successivamente sanificare con un disinfettante a base alcolica o di cloro.

Per sanificare si utilizzano attrezzature specifiche come i nebulizzatori, che producono goccioline di soluzione disinfettante (l’operatore deve poi passare microfibre carta usa e getta su tutte le superfici) oppure gli atomizzatori, che producono invece particelle ancora più piccole che non inumidiscono le superfici e che non richiedono alcun intervento successivo.

Gli interventi di Sanificazione vengono certificati e il decreto Cura Italia prevede un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute.